Dove Siamo

La nostra Terra
L'antica macelleria si trova a soli 2 km dal centro storico di Arezzo, città d'arte che custodisce preziosi capolavori conosciuti in tutto il mondo. Tra i più ammirati gli affreschi di Piero della Francesca nella basilica di San Francesco che narrano la "storia della Vera Croce"; le straordinarie vetrate del Marcillat nel Duomo di Arezzo; la bellissima piazza Grande delimitata dal bel loggiato progettato da Giorgio Vasari teatro del film di Roberto Benigni, vincitore dell'Oscar "La Vita è bella". Sono questi solo una minima parte dello straordinario patrimonio artistico della città di Arezzo.

Ma la terra di Arezzo si distingue anche per le belle vallate che la circondano, il Casentino, la Valdichiana, la Valtiberina e Valdarno, ricche anch'esse di opere d'arte ma anche di paesaggi incantevoli, tipici di quella splendida regione che è la Toscana.

Nella provincia di Arezzo percorsi d'arte si intrecciano a quelli naturalistici ed enogastronomici, offrendo ai turisti e agli stessi aretini giornate incantevoli visitando spendide cittadine come Cortona, Sansepolcro, Poppi, Montevarchi, Anghiari, Montesansavino immerse in un ancora autentico paesaggio toscano.

Come Raggiungerci
In auto: dall'uscita autostradale A1 di Arezzo percorrere km. 8 in direzione Arezzo.
Al primo semaforo svoltare a sinistra in direzione Sansepolcro.
Al secondo semaforo svoltare a destra. Troverete L'antica Macelleria a 50 mt..

Dal centro di Arezzo: percorrere via Vittorio Veneto in direzione Valdichiana.
Imboccare via Romana e percorrela per circa 50mt.

In autobus: dalla stazione FS prendere l'autobus 1/S oppure 1/D. Fermata S. Marco